Come guadagnare Bitcoin gratis

Come guadagnare Bitcoin gratis

No, non hai letto male. Esiste per davvero una possibilità di guadagnare Bitcoin gratis, vale a dire ottenere la criptovaluta più importante del mondo senza mettere mano al portafoglio. La brutta notizia è che non esiste nessun metodo per guadagnare centinaia di euro in poche ore, ma bisognerà spendere del tempo per portare a casa tra i €2 e i €5 a settimana.

Parliamo di quelli che vengono definiti “faucet”, cioè delle piattaforme in cui visualizzando delle pubblicità o semplicemente giocando sul proprio cellulare è possibile ricevere, in questo caso, Bitcoin. La maggior parte di essi ha anche l’interessante opzione dei refferal: facendo iscrivere altre persone, si guadagna di più. Andiamo a vedere quali sono i siti più interessanti che permettono di guadagnare Bitcoin gratis.

BTC Clicks

Il primo sito che consigliamo è Btc Clicks. Questa piattaforma permette di guadagnare Bitcoin visualizzando annunci pubblicitari oppure visitando dei siti internet. Il sistema chiede di tenere la pagina aperta per un tot di tempo, dopodiché basterà chiuderla. Il funzionamento è molto semplice: basta cliccare su ‘Surf Ads’ e poi scegliere le pubblicità da visualizzare. Una volta risolto il captcha, verranno erogati i micro Bitcoin. Come si evince dalla pagina ufficiale, esiste un programma di affiliazione (il refferal) che permette di guadagnare tra il 40 e l’80% dei click che vengono effettuati da coloro che si sono registrati tramite il proprio link. Il payout minimo è di 0.10000 mBTC.

Free Bitcoin

La seconda piattaforma che vi presentiamo è Free Bitcoin, che invece si presenta come una sorta di lotteria che, invece di estrarre dei numeri a caso, estrae la quantità di Bitcoin che viene erogata sul proprio conto. Il pagamento sul wallet personale può essere effettuato una volta che si è raggiunto il saldo minimo di 0.00030000. I valori minimi e massimi per ogni giro sono 0.00000226 e 0.22585089.

Giocare per guadagnare Bitcoin Gratis

Come abbiamo detto in precedenza, un altro metodo per guadagnare Bitcoin gratis è quello di giocare sul proprio cellulare. Il funzionamento, anche in questo caso, è abbastanza semplice: verranno mostrate delle pubblicità e saranno quelle a determinare il guadagno.

Uno dei più famosi è Blockchain Game, in cui ci sono dei blocchi da allineare; il guadagno dipende fondamentalmente dalla fortuna che si ha, ma in generale ciò che si ottiene è tra i 70 e i 150 Satoshi ogni volta che si gioca.

Riconoscere un Faucet pagante

Il web è pieno di siti faucet che promettono di erogare Bitcoin, ma non si ha mai la sicurezza che esso paghi veramente. Quali sono i passi che possono essere fatti per avere questa garanzia?

  • In primis, è possibile cercare sul forum bitcointalk.org. I migliori faucet hanno un profilo oppure ce l’ha il creatore, che periodicamente informa su aggiornamenti o problemi che il sito potrebbe avere
  • Un altro metodo utile è quello di utilizzare Facebook; la stragrande maggioranza dei faucet seri ha una pagina in cui è possibile leggere commenti e recensioni
  • Qualora non ci siano informazioni del genere, è necessario cercare qualcosa sul web. Ovviamente, se non si trova nulla, non è il caso di fidarsi.

Quello che abbiamo proposto in questa guida è utile come passatempo. In generale, forse la migliore soluzione per avere Bitcoin gratis (o quasi) è quella di fare mining, anche se si tratterebbe sicuramente di qualcosa di più impegnativo rispetto al giocare sul proprio cellulare. Ovviamente, qualora la volontà sia quella di mettere mano al trading Bitcoin, consigliamo le nostre guide a riguardo.