Coinomi, il wallet di cui si fidano milioni di persone

Coinomi si colloca nel mondo dei wallet elettronici. Esso permette di avere a disposizione sul proprio smartphone un portafoglio elettronico capace di poter supportare oltre 380 coin.

È possibile scaricarlo sia per Android, tramite il Google Store, sia per iOS, tramite l’App Store, ma esistono anche le versioni Desktop per Windows, macOS e Linux. È possibile trovare i link per il download nella pagina dedicata del sito ufficiale di Coinomi.

Funzionalità di Coinomi

Il wallet presenta un’assistenza 24/7, pertanto è possibile avere a disposizione esperti che danno consigli in qualsiasi momento si abbia bisogno, semplicemente aprendo un ticket.

Inoltre Coinomi offre anche un servizio di exchange, essendo partner di ShapeShift e Changelly. Attenzione, però, perché non tutte le monete che sono supportate dal portafoglio, lo sono anche per i due exchange.

Per quanto riguarda gli asset disponibili sul portafoglio, ecco la lista completa.

Abbiamo già detto, inoltre, che il wallet è multi piattaforma ed è possibile utilizzarlo praticamente con qualsiasi sistema operativo e su qualche dispositivo.

L’interfaccia, inoltre, è molto chiara e user friendly: è possibile anche effettuare pagamenti “one click”.

Come installare Coinomi

Forniamo, al termine della presentazione dell’exchange, una breve guida per l’installazione di Coinomi su Android. Installarlo su qualsiasi altro dispositivo è praticamente uguale.

Innanzitutto, dopo l’installazione, verrà mostrata a video la propria passphrase (frase di recupero), fondamentale per le operazioni di backup, in caso in cui ci fossero dei problemi. Segnatela da qualche parte e conservatela in un luogo sicuro, perché senza di essa i vostri fondi saranno perduti per sempre.

Dopo aver confermato la frase, ci sarà da impostar un’altra password per la protezione dell’account. Consigliamo una password molto potente – deve essere di almeno 10 caratteri, altrimenti non verrà accettata – la quale contenga almeno un carattere maiuscolo, uno minuscolo, una cifra numerica e un simbolo.

Dopo avere, poi, accettato i termini e le condizioni, bisognerà scegliere una lista di criptovalute in vostro possesso. Ovviamente sarà possibile aggiungerne/rimuoverne altre anche dopo.