Come acquistare Bitcoin: i 3 metodi più sicuri e veloci

E così, dopo aver preso la tua decisione, stai cercando di capire come acquistare Bitcoin. Un acquisto che può essere dettato da tanti motivi, tra cui per esempio la possibilità di entrare in possesso di beni attraverso il mondo digitale oppure quella di effettuare trading di criptovalute per guadagnare di più rispetto a quello che hai investito.

Comprare Bitcoin non è una pratica difficile, anzi tutt’altro. Oramai è possibile farlo in tantissimi modi, i quali si contraddistinguono non sono per facilità d’utilizzo del servizio, ma anche per la velocità con cui le valute digitali vengono accreditate sul tuo portafoglio elettronico, o meglio wallet.

Quando si decide di acquistare Bitcoin, una delle decisioni più importanti è quella di come effettuare l’acquisto; esistono, infatti, più di 300 varie possibilità per comprare Bitcoin, che permettono una grande alternativa di scelta.

Possiamo andare a vedere come acquistare Bitcoin con i metodi più semplici in questo momento.

Come acquistare Bitcoin con carta di credito

È sicuramente il metodo più veloce per mettersi in saccoccia una parte della ricchezza totale della criptovaluta più importante del mondo. È possibile effettuarlo attraverso i circuiti VISA e Mastercard – anche con le relative carte di debito – ma anche, in alcune piattaforme, con Amerian Express, Diners Club oppure Maestro. Non è garantito che questi ultimi tre siano accettati. L’accredito dei Bitcoin non è proprio istantaneo ma basterà aspettare qualche minuto, tuttalpiù una mezz’ora, dopodiché saranno all’interno del wallet.

Di solito, acquistare con carta di credito è conveniente soprattutto per chi ha bisogno di una piccola quantità di Bitcoin oppure se servono molto rapidamente, visto quanto detto in precedenza. Di contro, qualora non fossero queste le priorità, bisogna considerare che le commissioni con questo metodo di pagamento risultano essere un po’ più alte rispetto a qualche alternativa.

Come acquistare Bitcoin con l’e-wallet di Paypal

Acquistare tramite l’e-wallet di Paypal è uno dei metodi più veloci in circolazione. Tutto ciò che bisognerà fare sarà inserire l’indirizzo di posta elettronica su cui è registrato il conto e la propria password. A questo punto, l’accredito sarà praticamente istantaneo.

Per evitare di pagare commissioni sulle transazioni, è conveniente acquistare Bitcoin con Paypal attraverso i cosiddetti CFD, vale a dire i contratti per differenza. In questo modo si evitano le tasse che sarebbero, invece, obbligatorie nel caso in cui l’acquisto di Bitcoin fosse diretto.

Come acquistare bitcoin tramite gli Excange

Alcuni tra gli exchange di criptovalute presentano un metodo per acquistare Bitcoin diverso da quello classico, con un sistema più semplice e sicuro. Coinbase, ad esempio, permette di collegare il proprio conto corrente al proprio account dopo la registrazione. Dopo aver superato la fase di verifica, sarà possibile acquistare: uno dei sistemi più semplici del panorama delle criptovalute. Ovviamente, il contro di quest modalità è che mettersi nelle mani di qualche sito non affidabile potrebbe portare a conseguenze scellerate. Se desiderate utilizzare questa metodologia per acquistare Bitcoin, affidatevi alle piattaforme che offrono un servizio di scambio istantaneo il quale porta direttamente la valuta digitale all’interno del vostro wallet elettronico.

Condividi: