Come comprare EOS

EOS è una criptovaluta emergente, nata nel 2017 nelle Isole Cayman. Essa si basa su un software open source, pertanto accessibile, modificabile e migliorabile da parte di tutti. Questa è sicuramente una rivoluzione nel campo degli asset digitali, perché significa una condivisione mai vista in altri progetti. EOS ha attirato tanti investitori e, infatti, ha un market cap di 3.379.312.951 €, che la pone al quarto posto nella classifica delle criptovalute più utilizzate. Il suo valore, al momento, è di 3,26€.

In questa guida scopriremo come è possibile acquistare EOS, mentre rimandiamo a un articolo più specifico per quanto riguarda le caratteristiche dettagliate della criptovaluta e i motivi per cui, ora come ora, è conveniente acquistarla.

Comprare EOS con Bitcoin

Un primo modo per acquistare EOS è quello di avere a disposizione Bitcoin e scambiarli tramite una piattaforma exchange. Operazione preliminare per tutto questo è avere a disposizione un wallet elettronico di criptovalute, per poter depositare in tutta tranquillità e sicurezza i vostri investimenti senza nessuna paura di poterli perdere.

Acquistare Bitcoin non è difficile, ci sono diversi metodi per farlo, come ad esempio carta di credito oppure Paypal.

Uno degli exchange che permette di scambiare Bitcoin con EOS è Binance, tra i più utilizzati al mondo. Nonostante la grande popolarità di EOS, non è molto utilizzata dai mercati la coppia EOS/EUR oppure EOS/USD.

Comprare EOS tramite CFD

Oltre all’acquisto tramite exchange di criptovalute, è possibile anche utilizzare il famoso metodo dei Contratti per Differenza. Comprare tramite CFD permette di guadagnare sfruttando la leva finanziaria, vale a dire, a seconda della posizione aperta, riuscire a moltiplicare i propri investimenti sia con l’aumentare sia con il diminuire del valore della criptovaluta.

Le piattaforme che permettono di fare ciò sono quelle broker, regolamentate in maniera più sicura dalle istituzioni: tra queste Avatrade è quella che permette di comprare EOS e in più dà un servizio con assistenza in italiano, non attivo su tutti i siti.