Hodly, due in uno: wallet ed exchange

Hodly, due in uno: wallet ed exchange

Il servizio Hodly è il nuovo portafoglio del broker IQ Option, ed è possibile usarlo semplicemente avendo un conto di trading online. Qualora si dispone già di un conto sulla piattaforma IQ Option, non sarà necessaria una nuova registrazione online.

Come funziona Hodly e come averlo

Hodly permette di eseguire operazioni dirette di compravendita in maniera veloce, ma soprattutto gratuita. Essendo legato a un broker importante come IQ Option, Hodly permette di utilizzare praticamente la maggior parte delle criptovalute, rappresentando dunque un servizio sicuramente efficiente per tutti i clienti.

Per avere Hodly, avendo già un conto IQ Option, i passaggi da effettuare sono molto semplici.

  • Accedere al sito ufficiale con le credenziali – email e password – dell’exchange IQ Option
  • Controllare i propri dati, spuntando la conferma di dichiarazione della maggiore età e l’avvenuta lettura dei termini e delle condizioni
  • Verificare il conto, inviando dei documenti. Di solito, quello che viene richiesto è un documento di identità in corso di validità ed è possibile anche sia necessario inviare una prova del proprio indirizzo di residenza

Se non si è titolari, invece, di un conto IQ Option, sarà necessario andare sulla pagine di iscrizione del sito e compilare il form con i dati richiesti, dopodiché ci sarà la consueta verifica del conto.

Quali sono le criptovalute su Hodly e come comprarle

La prima domanda che un trader si pone, nel valutare un servizio come Hodly, è capire quali sono le criptovalute che possono essere acquistate. L’offerta è praticamente uguale a quella di IQ Option e pertanto il parterre delle monete virtuali è molto ampio, visto che troviamo le seguenti.

Per acquistare e conservare le criptovalute, la procedura è molto semplice e non serve essere molto esperti. Dopo aver creato il conto, basterà effettuare l’accesso e già compariranno le informazioni sulle monete che è possibile acquistare. In particolare, verrà mostrato un grafico con l’andamento dell’ultimo periodo e il valore di ogni moneta virtuale. Ognuna di esse avrà un tasto con scritto “Buy”, ad esempio “Buy Bitcoin”; una volta cliccato, si potrà compare con carta di credito di circuiti VISA o Mastercard.

Perché acquistare con Hodly

Hodly rappresenta sia un exchange di criptovalute – anche se si appoggia ad IQ Option – che un wallet.

Uno dei vantaggi di acquistare tramite Hodly è quello di avere trasferimenti gratuiti e un sistema molto sicuro, tale da accettare soltanto pagamenti tramite circuiti VISA o Mastercard. La sicurezza è garantita dalle ultime tecnologie come AES-256 e l’archiviazione dei fondi in modalità offline, cosa che non permette la possibilità di attacchi hacker.

Sempre sul tema della sicurezza, ogni qualvolta che si prova l’accesso da un computer, sarà inviato un codice univoco tramite sms, che permetterà l’accesso.

Come abbiamo già detto in precedenza, tra i punti di forza ci sono le innumerevoli possibilità di scelta in ambito di criptovalute e anche la facilità di reperire informazioni sulla piattaforma.

Utilizzare Hodly anche tramite IOS e Android

Un’altra caratteristica che non deve lasciare indifferenti di Hodly è la possibilità di poter usufruire di un’applicazione sia per IOS che per Android. Le applicazioni sono scaricabili dal sito ufficiale e sono compatibili per i dispositivi che hanno IOS 9.0 o superiori, mentre per Google Play bisognerà essere in possesso di un cellulare/tablet che abbia android 4.0 o superiore. Le applicazioni sono in lingua italiana.

Considerazioni finali su Hodly

Hodly non può che essere una buona scelta per chi intende entrare nel campo del trading oppure ne fa già parte e vuole un’ottima piattaforma. La possibilità di operare su una vasta gamma di criptovalute è essenziale per fiutare i migliori affari, mentre la sicurezza fa dormire sonni tranquilli. In più, non guasta mai avere a disposizione una piattaforma intuitiva, con tante informazioni, che aiuti anche l’utente. Insomma, per Hodly è un bel sì.