Opporty: il marketplace che rivoluziona il mondo imprenditoriale

Opporty è una piattaforma creata nel 2018 con uno scopo ben preciso: permettere a tutti di fare affari sul web. In un’epoca in cui la rete è in grado di offrire migliaia di opportunità, la creatura di Sergey Grybniak si pone come importante veicolo finanziario in un campo, quello delle criptovalute, ancora poco esplorato.

Che Cos’è Opporty?

“Opporty consente a chiunque di utilizzare le criptovalute e i benefici derivanti dalla tecnologia blockchain, senza dover padroneggiare la tecnologia alla loro base“. È questa la definizione che dà alla piattaforma il suo fondatore, Sergey Grybniak.

La grande novità di questa struttura è che permette per la prima volta di effettuare transazioni mediante l’uso di contratti intelligenti che non possono essere modificati o falsificati. Questa innovazione garantisce la trasparenza degli affari. Nonostante, all’apparenza, il suo funzionamento possa apparire complicato, va detto che è stato pensato proprio per poter essere utilizzato da tutti.

Inoltre, agisce anche come aggregatore per la raccolta di risposte durante la ricerca di qualsiasi servizio, fornendo la soluzione migliore. Questo è possibile grazie ad una specie di forum in cui gli utenti condividono le informazioni dando giudizi sul servizio offerto. Ciò consente di ridurre i costi di tempo per trovare la soluzione migliore.  Inoltre, poiché siamo in un marketplace dove la reputazione crea guadagno, chi decide di investire il proprio tempo, dando il proprio parere, riceve  dei gettoni sul proprio portafogli. Il sistema, dunque, permette alle società di avere pubblicità senza investire soldi per poter usufruire di tale servizio. Inoltre, grazie all’implementazione del Plasma Protocol di Ethereum si è arrivati ad effettuare circa 5.000 transazioni al secondo. L’ultimo step da compiere sarà quello di inserire un indicatore di qualità delle transazioni in modo da migliorare la fiducia tra le parti in causa.

La crescita costante di Opporty

Opporty è attualmente in uso in Cina, Regno Unito, Canada, Stati Uniti e Australia e ha ampi margini di crescita come dimostra il fatto che le iscrizioni sulla piattaforma aumentano di dieci al giorno. Nel 2018 il marketplace ha acquisito clienti importanti come Universal Accounting Systems e Hudson Law Group. Entrambe le società mettono a disposizione i propri servizi online per una maggior trasparenza, permettendo di pagare tramite Bitcoin ed Ethereum, grazie a degli degli smart widget che il marketplace permette di inserire sui loro siti web.

Ad aprile Opporty è entrata a far parte dell’Enterprise Ethereum Alliance (EEA), la più grande iniziativa blockchain open source al mondo, oltre che del Global Compact delle Nazioni Unite. Partecipando a questa ultima iniziativa, il team Opporty svolge attività di ricerca nei settori della risoluzione dei problemi di povertà e disoccupazione.

Le premesse per una crescita costante ci sono tutte.

Condividi: