24 Option: recensione completa e opinioni del broker online

24 Option: recensione completa e opinioni del broker online

24 Option è una piattaforma che permetta di effettuare trading di criptovalute attraverso la tecnica dei Contratti per Differenza. Come qualsiasi sito del genere, 24 Option permette di operare sulle principali criptovalute come Bitcoin, Litecoin, Ethereum e dà anche la possibilità di aprire un conto demo, in cui è possibile testare le operazioni senza il rischio di perdere soldi.

Principali caratteristiche di 24 Option

Come 24 Option, in giro, ci sono tantissime piattaforme. Eppure, quest’ultima ha delle recensioni molto positive ed è una di quelle più utilizzata dagli utenti. Ci sono alcune caratteristiche, infatti, del sito che attirano tanti clienti. Andiamo a vedere quelle più importanti.

Conto demo gratuito

24 Option dà la possibilità di poter registrare un conto demo gratuito per i primi 30 giorni dalla registrazione. Questo permette di poter entrare in contatto con il trading, soprattutto per i meno esperti, e capire quali sono le principali strategie per cercare di guadagnare soldi. Inoltre, permette, ovviamente, di effettuare delle prove senza il rischio di poter perdere un investimento.

Formazione gratuita

A proposito di novellini del settore, questa è una funzionalità fantastica offerta da 24 Option. La piattaforma, infatti, mette a disposizione un vero e proprio kit di formazione, che il broker offre un maniera completamente gratuita. Ci sono dei videocorsi, degli strumenti con cui è possibile analizzare il mercato, ma anche delle video sessioni individuali, personalizzate per quello che si chiede. Insomma, 24 Option dà la possibilità di diventare veramente molto esperti nel settore.

Piattaforma user-friendly

Navigare tra le varie aree del sito ufficiale di 24 Option è veramente molto facile. In alto è presente una barra con tutte le sezioni che ci possono interessare, dalla storia delle criptovalute agli asset che è possibile utilizzare sul sito, fino ad arrivare al contratto con il cliente e alle note legali. Ovviamente è disponibile anche l’opzione per registrarsi.

Come registrarsi su 24 Option

L’operazione è molto facile: basterà cliccare sul pulsante ‘Registrati‘ e poi scegliere se creare un conto demo o un conto reale. Per quest’ultimo, è necessario un deposito minimo di €100, soldi che sarà possibile utilizzare subito, senza nessun tipo di pagamento al sito. L’utilizzo di 24 Option è, infatti, gratuito in tutto e per tutto.
Dopo la registrazione, sarà possibile che la piattaforma richieda ulteriori verifiche per la tua identità: le più comuni sono la copia di un documento di identità in corso di validità e una prova di residenza.

Regolamentazione 24 Option

In molti si chiedono se siti come 24 Option possono truffare i clienti. La risposta è assolutamente negativa, visto che, come qualsiasi altro broker, 24 Option è autorizzato e regolamentato dalle normative europee a tutela dell’investitore, oltre a essere una società registrata CONSOB.