Come comprare Bitcoin Cash

Se hai deciso di comprare Bitcoin Cash, saprai benissimo che stiamo parlando della criptovaluta nata nell’agosto del 2017 dalla biforcazione con Bitcoin. La moneta ha toccato il suo picco all’inizio del 2018, sfiorando anche il valore di €3000. Ora si assesta attorno ai €160, con un trend che potrebbe permettere anche di crescere nel breve periodo.

Differenze tra Bitcoin Cash, Bitcoin Gold e Bitcoin

Nonostante siano monete dello stesso ramo, Bitcoin Cash e Bitcoin hanno delle profonde differente, soprattutto per quanto riguarda nella visione globale della criptovaluta. Non per niente, la separazione è stata effettuata in contrapposizione ai partecipanti della community che preferiscono lo stato delle cose della rete così com’è e non hanno intenzione di evolvere la rete. In questo momento, visto il valore, ovviamente sembrerebbe conveniente di più acquistare BTC, ma ovviamente la possibilità di avere un portafoglio con diversi asset è sicuramente interessante e potrebbe essere produttivo.

Per quanto riguarda il confronto tra Bitcoin Cash e Bitcoin Gold, c’è da dire che le due crypto hanno in comune poco più del nome e della prima parte della blockchain. Le visioni sono completamente diverse: puoi vedere quali sono le caratteristiche principali di Bitcoin Gold nella nostra recensione.

Come acquistare Bitcoin Cash tramite CFD

Attualmente, il metodo più utilizzato e più semplice per acquistare Bitcoin Cash è quello di utilizzare un exchange o un broker. Il metodo dei Contratti per Differenza è una strategia di trading che utilizza la leva finanziaria e permette di guadagnare sia se la criptovaluta aumenti il suo valore sia se scenda, ovviamente a seconda della tipologia di investimento che si effettua.

Per quanto riguarda gli exchange, ecco una lista dei più importanti dove è possibile acquistare Bitcoin Gold:

Tra i broker più importanti su cui acquistare Bitcoin Cash c’è 24option, uno dei più famosi per questo tipo di operazioni. Nella stragrande maggioranza dei siti che abbiamo proposto, è possibile acquistare Bitcoin Cash con metodi tradizionali, quali Carta di Credito, Carta di Debito oppure Bonifico Bancario. Per quanto riguarda Paypal, c’è bisogno di trovare un broker che permetta di effettuare quest’operazione: la maggior parte degli exchange non supporta il portafoglio elettronico più famoso al mondo, e sfortunatamente neanche 24option. In questi casi, l’alternativa è quella di acquistare Bitcoin tramite Paypal e poi convertirli in Bitcoin Cash.