Come comprare Bitcoin Gold

Bitcoin Gold è una moneta nata da un hard fork sulla blockchain di Bitcoin; in un primo momento, la crypto ha avuto un notevole successo, tale da assestarsi a un iniziale valore di $450. Successivamente, per via anche della crisi della criptovalute dell’ultimo anno, il suo valore è notevolmente sceso, arrivando ora intorno ai $10.

Comprare Bitcoin o Bitcoin Gold?

La domanda è lecita, ma bisogna considerare che, ovviamente, stiamo parlando di criptovalute molto diverse tra di loro. Il Bitcoin è la prima moneta virtuale messa sul mercato ed ha una reputazione molto più alta, con finalità diverse. Bitcoin Gold è molto più nuova: investire in essa significa semplicemente puntare su profitti che potrebbero derivare da un incremento della popolarità e dei volumi scambiati della crypto.

Dove comprare Bitcoin Gold

Una volta che si è deciso di comprare Bitcoin Gold, comparando tutte le sue caratteristiche con altre monete, bisogna capire quali sono i metodi di acquisti della criptovaluta.

In generale, il metodo più semplice è quello dei Contratti per Differenza, i cosiddetti CFD; con questa modalità, si sfrutta la leva finanziaria e si guadagna, a seconda del proprio acquisto, se il prezzo della criptovaluta sale oppure scende. Evidentemente, è un investimento che non dà sicurezza di guadagno, ma è il più semplice.

È possibile effettuare questo tipo di operazione sulle piattaforme di tipo broker: tra le più importanti che ci permettono di operare con Bitcoin Gold abbiamo Avatrade e IQ Option.

È possibile anche acquistare tramite degli exchange di criptovalute: in questo momento, possiamo farlo sulle piattaforme Bittrex e Bitfinex. Non sempre sono accettate le stesse coppie per effettuare gli scambi: potrebbe essere necessario entrare prima in possesso di una criptovaluta come Bitcoin oppure Ethereum e dopo scambiare con Bitcoin Gold.