Come comprare Bitcoin con Carta di Credito
Comprare Bitcoin è una pratica oramai diffusa e sperimentata non solo da una nicchia, ma da molte persone che, attratte dal desiderio di guadagnare qualcosa grazie alla crescita delle criptovalute, inizia a frequentare l’ambiente. Uno dei metodi più utilizzati per l’acquisto della moneta virtuale più famosa del mondo è la carta di credito. In questo modo le operazioni sono molto veloci, anche se hanno una commissione, che può dipendere da sito a sito.
Dove acquistare Bitcoin con carta di credito
Quando si effettua un acquisto tramite carta di credito, è possibile scegliere tra il possesso della criptovaluta oppure l’acquisto tramite Contratti per Differenza. Quest’ultima modalità è quella più consigliata perché l’acquisto, che arriva tramite un broker regolamentato come eToro, è più sicuro. Le garanzie e le licenze di questi ultimi sono maggiori rispetto a quelle degli exchanges e, pertanto, con l’acquisto tramite CFD i tuoi soldi saranno più al sicuro.
I metodi di acquisto più diffusi
L’acquisto tramite Carta di Credito è accettato da qualsiasi broker, però ci sono dei circuiti che sono preferibili rispetto agli altri. Tra questi, ovviamente, Visa e Mastercard, oltre a Discover Card e all’immancabile American Express. Vi consigliamo, comunque, di procurarvi una carta di credito dei primi due circuiti, perché sono quelli che non danno nessun tipo di problema per l’acquisto di Bitcoin né per il ritiro.
La procedura per l’acquisto di Bitcoin tramite carta di credito è praticamente la stessa su ogni piattaforma. Dopo essersi registrati, basterà entrare nell’area personale e aggiungere, ai metodi di pagamento, la propria carta di credito, inserendo i dati di essa. Dopodiché, nella pagina di acquisto, sarà possibile scegliere di comprare i Bitcoin e i soldi verranno detratti dalla propria carta.
Bisogna sempre stare attenti a quello che si fa con i Bitcoin acquistati: il metodo migliore per tenerli al sicuro è trasferirli sempre in un wallet personale, per evitare qualsiasi tipo di problema.