Comprare Bitcoin con dollari

Bitcoin è la criptovaluta più famosa del mondo e il dollaro è una delle monete più utilizzate nel globo. Comprare Bitcoin con USD non è, pertanto, un’impresa ardua. La maggior parte degli exchange di criptovalute oppure delle piattaforme broker, infatti, operano negli Stati Uniti e come è ovvio che sia, la principale valuta è il dollaro.

Comprare Bitcoin con dollari: attenzione alle truffe

Bitcoin è diventato, negli anni, un fenomeno mondiale; se prima erano poche le aziende che permettevano di comprare questa criptovaluta e pochi gli utenti, ora troviamo centinaia di piattaforme su cui è possibile fare degli scambi. Bisogna stare molto attenti alle possibili truffe, vale a dire siti che potrebbero rubare i vostri soldi o, ancora peggio, la vostra identità. Pertanto consigliamo di operare sempre su piattaforme regolamentate, come quello che sono recensite sul nostro sito.

Comprare Bitcoin tramite CFD

Il metodo più semplice per comprare Bitcoin con dollari statunitensi è quello dei ‘Contratti Per Differenza’. Si tratta di una tecnica per la quale è possibile guadagnare sia se il prezzo della valuta sale sia se scende, a seconda dell’ordine che viene effettuato. Quando si compra con CFD non si possiede effettivamente la moneta, ma si acquista un contratto che permette di guadagnare (ma, ovviamente, è possibile anche andare in perdita) a seconda delle fluttuazioni del valore della criptovaluta.

Piattaforme dove è possibile comprare Bitcoin con dollaro statunitense

Come abbiamo detto, le piattaforme su cui è possibile comprare Bitcoin con dollaro sono tantissime. In generale, abbiamo due tipi di siti: exchange di criptovalute oppure broker.

Prima di procedere all’acquisto, è necessario avere un proprio wallet, in quanto non è sicuro lasciare le proprie monete su una piattaforma, ma è sempre doveroso conservarle in un portafoglio elettronico personale.

Passiamo in rassegna, pertanto, i migliori siti dove è possibile trovare la coppia BTC/USD.