Come comprare Cardano

Comprare Cardano significa mettere all’interno del proprio portafoglio la criptovaluta che ha come obiettivo quello di sfidare Ethereum. Il progetto si basa su una blockchain sicura e basata su più livelli, che abbiamo spiegato nello specifico all’interno della guida introduttiva a Cardano.

Nell’ultimo periodo Cardano si è assestato a un valore di circa $0.046, il quale pone la criptovaluta, assieme al market cap di 1.447.099.648 USD, tra le criptovalute più in crescita di questo ultimo periodo

Perché comprare Cardano

Cardano è una criptovaluta che può avere un grandissimo futuro. Grazie alla sua tecnologia, a un team formato nelle migliori università mondiali e una base scientifica all’interno del mondo delle criptovalute, gli esperti pensano che Cardano possa crescere tantissimo nel corso degli anni. È lecito, dunque, pensare di approfittarne.

Passi preliminari per l’acquisto di Cardano

Non esiste, in questo momento, nessun exchange di criptovalute che permette l’acquisto di ADA direttamente in euro. Pertanto, è doveroso acquistare prima Bitcoin o Ethereum su una piattaforma dedicata, per poi scambiarli in ADA. Per fare ciò, è necessario possedere un wallet elettronico: tra quelli software, il migliore è considerato sicuramente Electrum.

Esiste, però, un portafoglio dedicato proprio a Cardano, chiamato The Daedalus Wallet, che è possibile raggiungere al sito ufficiale. Non consigliamo l’utilizzo dei Cardano wallet che si trovano sull’app store oppure su Apple Store.

Una volta aperto un proprio portafoglio elettronico, è necessario comprare Bitcoin o Ethereum. Le piattaforme sono tante, ognuna delle quali con le sue peculiarità: consigliamo Coinbase oppure Cex.io.

Acquistare Cardano tramite un exchange di criptovalute

A questo punto, il passo successivo e anche quello finale è portare ADA sul proprio wallet di criptovalute. Una volta acquistata una moneta su cui scambiare, bisogna cercare un exchange che supporti lo scambio in Cardano. Non sono tantissimi quelli famosi che permettono di acquistare ADA, ma esistono comunque piattaforme regolamentate che ci permettono di acquistare questo asset, tra i migliori ricordiamo:

Attenzione, ovviamente, alle coppie di criptovalute che possono essere scambiato: BTC/ADA è presente, però è possibile anche, in qualche exchange meno famoso, trovare delle coppie non convenzionali, che potrebbero fare al caso di qualche trader esperto.