Come comprare Dash

Dash è una delle monete digitali più famose dopo Bitcoin ed Ethereum. Essa rappresenta una criptovaluta che permette di effettuare pagamenti istantanei e privati. Per maggiori informazioni sulla moneta, è possibile consultare la nostra guida.

Se si è pervenuti su quest’articolo, è perché si sta cercando di acquistare Dash. Le piattaforme che permettono di farlo sono tantissime e possiamo vedere alcuni metodi per entrare in possesso della criptovaluta in questione.

In primo luogo, è necessario sottolineare che la maggior parte di queste criptovalute, per essere conservate, ha bisogno di un wallet. Consigliamo l’apertura di un portafoglio elettronico personale, che può essere software oppure hardware, come il Ledger Nano S oppure Trezor.

Comprare Dash su 24option.com

Una delle prime opzioni che si ha a disposizione è quella di utilizzare la piattaforma broker 24option.com. Nella nostra guida abbiamo già mostrato come registrarsi e quali sono i primi passi per entrare in possesso di criptovalute sul sito in questione.

Dopo aver effettuato tutte le procedure che riguardano registrazione, verifica dell’identità e deposito, basterà entrare nell’exchange e, se si è interessati a scambiare euro per Dash, scegliere la coppia DSH/EUR.

24option.com permette molti metodi di pagamento, alcuni anche molto semplici. Non è necessario, infatti, disporre di un conto bancario oppure di una carta di credito: il broker permette anche l’utilizzo di carte di debito del circuito VISA e VISA Electron. Molto semplicemente, è possibile anche andare in posta e aprire una carta Postepay per poter, poi, fare trading sulla piattaforma in questione.

Comprare Dash su Exchange

Qualora si volesse utilizzare un exchange di criptovalute, bisogna cercare se Dash è una di quelle che il sito supporta. Uno di questi è Bitstamp, che permette di comprare Dash. L’inconveniente di questi siti è che sono nati molto dopo Dash e quindi non sono regolamentati come le piattaforme di trading di criptovalute; inoltre hanno una verifica dell’identità che potrebbe durare anche molti giorni. Per quanto riguarda l’utilizzo di queste piattaforme, consigliamo caldamente di premunirsi di un wallet elettronico, in quanto potrebbero verificarsi degli attacchi hacker che potrebbero privarvi dei vostri fondi, qualora li conservaste sulla piattaforma.

Valore Dash

Quando si vuole compare una criptovaluta, è ovvio capire anche quale sia il prezzo. A fine febbraio 2019, Dash vale 82,2 dollari, in ripresa del 20% nell’ultimo mese, ovviamente in discesa nell’ultimo anno, visto il crollo verticale dei valori delle criptovalute negli ultimi 12 mesi. Sembra essere arrivato proprio il momento di reinvestire in Dash.