Come comprare Ethereum Classic

Ethereum Classic è possibile definirla come una criptovaluta nata da una costola di Ethereum, ma che nel giro dei mesi ha guadagnato un’importanza notevole nel mondo degli asset digitali. Come la maggior parte delle monete digitali, nel 2018 il suo valore è crollato molto e ora si assesta attorno ai 4,25 dollari.

Una grande differenza tra Ethereum Classic ed Ethereum è che il codice non è modificabile, motivo per cui c’è stata la scissione con Ethereum. Ne abbiamo parlato nella nostra introduzione ad Ethereum Classic, che è possibile reperire cliccando qui.

Comprare Ethereum Classic con CFD

I CFD (Contratti per Differenza) rappresentano il miglior modo per comprare Ethereum Classic. Ricordiamo che fare trading tramite CFD significa non possedere direttamente la criptomoneta, ma guadagnare a seconda delle variazioni del valore della criptomoneta.

Piattaforme Broker dove comprare Ethereum Classic

Un primo metodo per comprare Ethereum Classic tramite CFD è quello di affidarsi a un broker. Questi siti hanno un vantaggio rispetto agli exchange di criptovalute, vale a dire la regolamentazione e le licenze da parte delle autorità governative: non c’è nessuna possibilità di perdere i propri soldi, affidandosi a queste piattaforme.

È possibile, nella sezione dedicata del nostro sito, visualizzare quali sono i migliori siti broker. Consigliamo, per acquistare Ethereum Classic, eToro e 24option.

Comprare Ethereum Classic su exchange di criptovalute

Quando si opera su una piattaforme exchange, il consiglio è quello di mantenere le criptovalute all’interno di un wallet elettronico. Nella nostra sezione abbiamo analizzato sia quelli puramente software, come Electrum, sia quelli hardware, come Trezor oppure Ledger Nano S.

Tra gli exchange di criptovalute più utilizzati per lo scambio di Ethereum Classic è quello su Bithumb, dove la coppia più scambiata è ETC/KRW, vale a dire Ethereum Classic con la moneta fiat della Corea del Sud, dove c’è un volume molto elevato di scambio della criptovaluta in questione.

Uno su cui è possibile scambiare Ethereum Classic con euro è Kraken, l’unico con un volume di scambio molto alto.

Confronto tra Ethereum Classic ed Ethereum

Le due criptovalute sono molto differenti tra di loro e, per questo, anche gli investimenti. Investire in Ethereum, infatti, significa cercare guadagni in un ambiente che ha già grandi finanziamenti (come le banche) sia progeti ben consolidati, mentre Ethereum Classic è un altcoin nato da poco che ha tantissimi margini di miglioramento. Esigenze e mercato diversi.