Come comprare NEO

 

NEO è una criptovaluta nata nel 2015, da un progetto open source che fu pubblicato su GitHub. La blockchain di questo asset digitale ha delle peculiarità molto interessanti, che la rendono una criptovaluta ben vista da gran parte dei traders.

Importante sottolineare come il sistema economico NEO si basi su due tokens: il primo, chiamato proprio NEO, è un token che dà diritto di voto nella gestione della rete, mentre il secondo, chiamato NeoGas, è quello che permette di pagare l’emissione dei contratti e, pertanto, di retribuire i miners.

In questa guida scoprirai come acquistare NEO, mentre per leggere delle sue caratteristiche e del perché potrebbe essere una buona moneta su cui investire, ti rimandiamo alla nostra guida in merito.

Il valore di NEO si aggira, oggi, intorno agli €8 che, assieme al market cap di 520.063.593 €, mettono la valuta nella top 20 delle crypto più utilizzate, in particolar modo alla posizione 18.

Comprare NEO tramite CFD

Il metodo migliore per comprare NEO è quello di sfruttare i Contratti per Differenza. Come abbiamo già avuto modo di spiegare in altre guide, con i CFD non si possiede direttamente la moneta, ma si ha a disposizione un contratto tramite il quale è possibile guadagnare sfruttando la leva finanziaria; si investe soltanto ciò che si è disposto a investire e nulla di più. In base al tipo di posizione aperta, è possibile guadagnare sia se il valore della criptovaluta sale sia se scende.

Non è ancora possibile acquistare NEO scambiandolo direttamente con euro. È doveroso, dunque, acquistare prima dei Bitcoin o Ethereum e, inevitabilmente, aprire un wallet di criptovalute. Qualora siate trader esperti e abbiate un portafoglio con molte valute al suo interno, consigliamo di avere un hardware wallet come il Ledger Nano S oppure il Trezor Hardware Wallet.

Vediamo, dunque, quali sono le piattaforme dove è possibile comprare NEO tramite Contratti per Differenza. Tra quelle broker, consigliamo Avatrade, che permette anche di interfacciarsi con un’assistenza completamente in italiano, oltre ad avere tutte le caratteristiche di sicurezza di questi tipi di piattaforma.

Per quanto riguarda gli exchange di criptovaluta, i seguenti sono quelli che supportano NEO e sono i più utilizzati.

Per quanto riguarda la fase di registrazione e di compravendita delle criptovalute, rimandiamo alle guide relative ai singoli siti, che vi permetteranno di capire come poter acquistare questa valuta emergente.