Come comprare IOTA
Comprare IOTA significa investire nell’industria 4.0, ovverosia in quello che viene denominato Internet of Things. Il token prende il nome di MIOTA e la piattaforma ha come caratteristiche la sicurezza dei dispositivi, che vengono messi a disposizioni di chi ne ha la necessità. Per tutte le altre informazioni relative al funzionamento di IOTA, rimandiamo alla nostra guida completa.
Oggi il valore della criptovaluta è di €0,29, con un market cap di 792.464.922 USD che la mette in 14° posizione.
Per chi è interessato a comprare IOTA, online c’è una risorsa molto importante, vale a dire un thread in italiano sul sito bitcointalk.org. Inoltre, è possibile trovare la community, in inglese, all’indirizzo https://forum.iota.org/.
Comprare Bitcoin per acquistare IOTA
IOTA rappresenta una criptovaluta emergente, ma la coppia euro/IOTA è ancora poco supportata dagli exchange di criptovalute. Per questo, è consigliabile acquistare prima dei Bitcoin e poi dopo procedere allo scambio. In primo luogo, consigliamo di aprire un wallet elettronico come Electrum per poi iniziare le operazioni. È possibile comprare Bitcoin in molti metodi, come Paypal oppure una carta di credito o anche di debito.
Acquistare IOTA con Bitcoin
Acquistare IOTA possedendo Bitcoin sul proprio wallet di criptovalute è, a questo punto, molto semplice. Basterà registrarsi su un exchange di criptovalute ed effettuare le operazioni necessarie per il deposito.
Binance e Bitfinex sono due gradi exchange che permettono di acquistare IOTA sia contro euro sia contro Bitcoin. Dopo la prima fase di registrazione, seguirà una verifica dell’identità, dopo la quale sarà possibile effettuare scambi senza nessun tipo di problema.
I metodi per depositare moneta fiat dipendono da piattaforma a piattaforma, mentre per quanto riguarda un deposito tramite criptovaluta, sarà semplicemente necessario utilizzare il proprio wallet. A questo punto, l’ultima operazione da effettuare sarà navigare sul sito scelto e trovare la coppia di asset che si vuole acquistare. A questo punto l’operazione sarà ultimata e sul proprio wallet si avrà a disposizione la quantità scelta di IOTA.
Fare trading di IOTA tramite CFD
I Contratti per Differenza rappresentano uno strumento di trading diverso dal trading di criptovalute. Attraverso le piattaforme broker è possibile, infatti, non entrare in possesso direttamente della moneta virtuale, ma guadagnare attraverso la fluttuazione del valore della moneta.
Nella nostra pagina dedicata abbiamo recensito una notevole quantità di broker, di cui riportiamo in seguito i migliori: