Come comprare Reddcoin

Reddcoin è una criptovaluta con un progetto molto ambizioso e delle peculiarità tutte sue.
Partiamo dalla blockchain: il metodo utilizzato è Proof of Stake Velocity, che permette di coniare moneta consumando meno energia: è possibile farlo anche da dispositivi mobili come i cellulari.

L’obiettivo, invece, è quello di avere a disposizione una social currency, cioè una valuta che si intrecci al meglio con i social network.

Questo e tanto altro descrive Reddcoin: potete trovare tutte le informazioni sulla crypto nella guida ad essa dedicata.

Nell’ultimo periodo, c’è da segnalare una crescita di Reddcoin, che in 30 giorni ha guadagnato circa il 7,5%. In questo momento vale circa 1 centesimo di euro.

Con un market cap di 33.592.313 €, si trova in posizione 110 come rank di criptovaluta.

Come comprare Reddcoin: rapida guida

Il primo passo per acquistare Reddcoin è quello di procurarsi dei Bitcoin. Abbiamo già spiegato in altre guide come farlo: puoi comprare BTC tramite Paypal, carta di credito o addirittura tramite degli ATM.

Nel momento in cui acquistate Bitcoin, dovrete poi trasferirli nel proprio wallet elettronico. Avere un wallet di criptovaluta è un’operazione che garantisce sicurezza e che consigliamo sempre, soprattutto perché i wallet tradizionali, come ad esempio Electrum, sono gratuiti. Nel caso in cui la vostra esperienza di trading sia molto avanzata, esiste la possibilità di compare dei wallet hardware, che potrete portare sempre con voi.

Per quanto riguarda Reddcoin, esiste un wallet scaricabile dal sito ufficiale, cliccando nella sezione ‘Download Wallet’. Installato, vi verrà fornito un indirizzo di un portafoglio Reddcoin che dovrete inserire nella sezione relativa al prelievo della crypto.

L’exchange di criptovalute dove si ha il maggior scambio di Reddcoin è Bittrex. Nella nostra guida, abbiamo già spiegato come iscriversi alla piattaforma e come effettuare acquisti.

Una volta che nel vostro wallet ci sono i Bitcoin, dovrete semplicemente scegliere la coppia Bitcoin/RDD e il sito scambierà l’ammontare in Bitcoin che avete inserito in Reddcoin. Un’operazione molto semplice e, in verità, anche abbastanza veloce.