Come comprare Steem

Steem è una criptovaluta nata nel 2016 con un’iniziativa molto interessante: pagare persone che scrivono contenuti attraverso un social network chiamato Steemit. Un’iniziativa importante, sicuramente rivoluzionaria, con un grande seguito, visto che nel solo primo anno Blogger e Copywriter sono stati pagati 22 milioni di dollari.

In questo momento, l’asset vale circa €0,40 e si trova al 49° posto nella classifica delle criptovalute più scambiate al mondo, con un market cap di €124.618.341

Per ulteriori informazioni sulle caratteristiche di Steem, puoi leggere la nostra guida a riguardo.

Aprire un wallet di criptovalute per comprare Steem

Prima di acquistare tramite una piattaforma di exchange di criptovalute, è buona norma aprire un wallet elettronico per conservare al proprio interno i propri investimenti. Sul nostro sito abbiamo recensito diversi tipi di wallet, sia hardware che software:

La necessità di aprire un wallet dipende dal fatto che, in determinate situazioni, un attacco hacker alla piattaforma potrebbe farvi perdere tutti i soldi che avete. Un wallet di criptovalute è facilissimo da usare: è possibile scaricarlo come un programma sul vostro PC, tenerlo a portata di mano sullo smartphone o, addirittura, nel caso di quelli hardware, portarlo nel vostro portafoglio come una comunissima penna usb. Nelle guide sopraelencate, abbiamo inserito per ogni wallet anche una breve guida sul suo utilizzo.

Comprare Steem su un exchange di criptovalute

Abbiamo consigliato di aprire un portafoglio elettronico prima di comprare Steem per un motivo che vi spieghiamo ora.

Non sono disponibili, in questo momento, piattaforme di exchange di criptovalute che permettono di acquistare Steem tramite una moneta fiat, cioè in euro o dollari. È necessario, pertanto, munirsi prima di Bitcoin: per questo motivo, un wallet elettronico risulta essere molto più conveniente.

È possibile comprare Bitcoin in modi diversi:

Una volta che si hanno a disposizione i Bitcoin sul proprio wallet elettronico, bisogna scegliere la piattaforma exchange su cui scambiare l’asset in Steem. Quelli che consigliamo sono Coinbase e Poloniex.

Per entrambi, come troverete più specificatamente nella guida dedicata, ci sarà una prima fase di registrazione e una seconda di verifica dell’identità. Una volta completati questi due step, basterà depositare in Bitcoin e trovare la coppia di scambio Bitcoin/Steem.

A questo punto avrete la vostra criptovaluta e potrete farne l’uso che ne volete.