Come comprare Tron

TRON è una criptovaluta cresciuta nel mercato negli ultimi anni visto il suo massiccio utilizzo nel campo dell’intrattenimento. I creatori hanno ideato l’asset per artisti, scrittori o, in generale, entertainer. Lo scopo era quello di condividere i propri contenuti attraverso la piattaforma TRON con un’architettura peer-to-peer, ricevendo pagamenti da chi fruisce dei contenuti nel momento in cui questi vengono effettivamente consumati.

In questa guida vedremo come acquistare TRON, mentre per una dettagliata recensione sulla criptovaluta, sulla sua blockchain e anche sulla sua storia, rimandiamo all’articolo dedicato.

Nell’arco del 2018, il valore del token TRX è cresciuto molto ed è arrivato anche a sfiorare i 25 centesimi. Nel corso degli ultimi mesi, però, il crollo delle criptovalute ha colpito anche quest’asset, che in questo momento si assesta come valore intorno ai 2 centesimi di euro. Il market cap è, però, molto buono: con 1.315.439.936 €, TRON è all’undicesimo posto nella classifica delle criptovalute più utilizzate, sicuramente, dunque, un buon pubblico.

Passi preliminari per l’acquisto di TRX

Come abbiamo specificato in precedenza, in questa guida andremo nel dettaglio sul come comprare TRON. Sfortunatamente, però, non esiste ancora nessuna piattaforma exchange che ci permette di scambiare direttamente una valuta fiat come euro/dollari con TRX. Pertanto, c’è bisogno di acquistare preliminarmente un’altra criptovaluta.

Per questo motivo, consigliamo caldamente l’utilizzo di un wallet elettronico di criptovalute, per avere la massima sicurezza sui propri investimenti. Qualora le crypto che utilizziate siano molte e il vostro profilo sia quello di un trader esperto, allora potete considerare anche l’acquisto di un hardware wallet, come il Ledger Nano S oppure Trezor Hardware Wallet. Per quanto riguarda l’utilizzo di un wallet elettronico software, il più utilizzato è MyEtherWallet.

Tornando all’acquisto di criptovalute prima di scambiarle con TRX, è necessario acquistare Bitcoin o Ethereum. Per le modalità di acquisto, potete consultare le seguenti guide:

Dove comprare TRON

TRX è un progetto cinese e, pertanto, ha trovato appoggio in alcuni exchange asiatici, prevalentemente cinesi. Tra questi, ci sono YoBit, Bit-Z, Coinegg. Ovviamente non sono tra quelli consigliati né più utilizzati al momento, quindi il nostro consiglio è quello di registrarvi, per comprare TRON, a Binance, l’exchange di criptovalute più utilizzato del mondo.
Esso permette di comprare TRON sia scambiandolo con Bitcoin sia con Ethereum. È il metodo più semplice e più efficace: dopo l’acquisto, nel vostro wallet ci saranno i TRX che avrete acquistato e non dovrete fare più nulla.