Come comprare NEM

Nell’ultimo periodo, in molti hanno pensato di acquistare NEM. La criptovaluta – il cui token si chiama XEM – è uno Smart Asset System. Acquistarla significa credere in un progetto con una blockchain multiservizio, che ha come obiettivi la generazione di smart contracts, la gestione di voto interne a un’azienda e tante altre applicazioni.

Queste ultime riguardano, fondamentalmente, i settori industriali. Per avere un quadro definito e completo di NEM e del token XEM, ti invitiamo a dare un’occhiata alla nostra guida in dettaglio.

Il valore di NEM è di circa €0,05; la criptovaluta, come abbiamo detto, ha però un buon utilizzo, tale da essere 22° nel rank, con un market cap di 389.013.870 €.

Come comprare NEM: acquisto di Bitcoin

L’acquisto di NEM con euro purtroppo non è possibile: in questo momento, l’unico exchange che lo permette è LiteBit, ma il volume di scambi è così basso che sconsigliamo l’utilizzo di questa piattaforma.

Quello che, invece, vi consigliamo di fare è acquistare Bitcoin prima di fare qualsiasi operazione con NEM. BTC è la criptovaluta più famosa del mondo e comprarne non è assolutamente difficile. Esistono diversi metodi per acquistarla, che abbiamo descritto in varie guide.

Prima di fare quest’operazione, il nostro consiglio è quello di aprire un wallet di criptovalute. In questo modo, le vostre operazioni e i vostri investimenti saranno sempre al sicuro.

NEM Nano Wallet è un portafoglio digitale fatto su misura per il token XEM. Una volta sul sito ufficiale, basterà cliccare su ‘Get Started’ per avere la versione ideale per il proprio sistema operativo. Il suo funzionamento è molto semplice: al termine dell’installazione, il software genera un indirizzo per il proprio NEM Wallet. NEM Nano Wallet può essere utilizzato soltanto per computer con architettura a 64 bit.

Come comprare NEM: gli exchange di criptovalute

Acquistare una criptovaluta tramite un exchange di criptovalute significa entrare in pieno possesso della moneta. Il mercato più sviluppato per NEM è il Giappone, tanto che la maggior parte del volume di scambio è data dalla coppia XEM/JPY.

Consigliamo, ovviamente, di fare operazioni sempre su piattaforme consolidate anche nel continente europeo, che siano garanzia di sicurezza.

In particolar modo, i due exchange di criptovalute più utilizzati che hanno un volume di scambio molto alto sono Bittrex e Poloniex.

Nelle nostre guide, abbiamo spiegato come registrarsi ed utilizzare gli exchange di criptovalute. Una volta acquistati Bitcoin, comprare NEM sarà molto facile: basterà semplicemente scegliere la coppia di scambio BTC/NEM e poi mettere i token acquistati nel proprio wallet di criptovalute.